COMMITTENTE: Rebigas
OGGETTO: Ampliamento e restyling stabilimento Nuova General Instrument in Comune di Pianello V.T. (PC)
ANNO: 2016
DESCRIZIONE DELL’ INTERVENTO
L’intervento realizzato in tempi rapidissimi (sei mesi) per consentire l’utilizzo della parte produttiva già a tre mesi da inizio lavori è articolato nell’ampliamento degli edifici produttivi e nell’ampliamento degli uffici.
L’edificio manifatturiero per la produzione di valvolame di precisione è stato concepito ad elevato risparmio energetico e climatizzato con pompe di calore anche in considerazione dell’utilizzo dell’impianto fotovoltaico presente sulle coperture.
Gli uffici sono realizzati con strutture prefabbricate in ferro e con elementi di tamponamento a secco . Tutti gli interventi sono stati realizzati senza alcuna interruzione delle lavorazioni di fabbrica.
Oltre alla realizzazione degli interventi descritti sono stati realizzate opere di restyling di tutta la fabbrica compreso la ricollocazione dei parcheggi per i dipendenti e gli ospiti .
L’edificio è collocato in zona di tutela paesaggistica e quindi si sono ottenute preliminarmente le autorizzazioni da parte della competente soprintendenza.