skip to Main Content
Studio Associato Archh. Oddi 0523.881310 0523.881965 info@studiooddi.it

COMMITTENTEComune di Castel San Giovanni (PC)

OGGETTO: Nuova Piscina Coperta/Scopribile

ANNO: 2001 – 2004

DESCRIZIONE DELL’ INTERVENTO

L’intervento progettato riguarda la realizzazione di un impianto natatorio coperto/scopribile nel Comune di Castel San Giovanni che fino a qual momento ne era carente.

Originariamente localizzato in altro luogo messo a disposizione dal Comune, a seguito di revisione progettuale e mutate decisioni amministrative, l’impianto natatorio è stato realizzato in contiguità con l’esistente e funzionante piscina comunale scoperta in modo da creare un polo sportivo/ricreativo unitario ottimizzane la così la gestione affidandola ad un solo soggetto.

La soluzione progettuale adottata prevede una struttura che durante i mesi estivi permette di scoprire le due vasche (adulti – bambini) mediante lo scorrimento orizzontale della copertura in legno lamellare e le pareti laterali finestrate. In questo modo la nuova struttura si aggiunge a quella esistente attualmente sottodimensionata rispetto alle esigenze dell’utenza.

Il blocco dei servizi comuni e degli spogliatoi è invece realizzato in muratura rivestita in mattoni a vista e permette di utilizzare la struttura nei mesi invernali in modo autonomo.

L’intervento inserito in un più ampio contesto ha permesso di completare l’area con un nuovo campo da calcetto in terra e con la realizzazione di un parcheggio pubblico destinato all’utenza dell’impianto sportivo.

Back To Top