COMMITTENTE: Società di sviluppo immobiliare
OGGETTO: Parco Logistico Castel S. Giovanni (PC) – Fase 3
ANNO: 2016 – 2017
DESCRIZIONE DELL’ INTERVENTO
L’intervento riguarda la terza fase di ampliamento del Polo Logistico di Castel San Giovanni (PC) situato nei pressi dell’uscita dell’autostrada A21.
Tale ampliamento si rende necessario a seguito del completamento della seconda fase e alla saturazione completa degli immobili già realizzati.
La fase tre riguarda un area di complessivi 213.000 mq circa suddivisi in due comparti attuativi.
Il primo comparto occupa una superficie territoriale pari a 86.000 mq ed è posto a sud dell’autostrada A21. Su è stato realizzato l’ampliamento dell’immobile logistico esistente che ospita le attività di Leroy Merlin Italia che opera già nel polo dal 2015.
I lavori per la realizzazione dell’ampliamento in progetto, avente una superficie utile di 46.000 mq, sono stati ultimati nel 2017.
Il secondo comparto occupa una superficie territoriale pari a 127.000 mq ed è posto a nord dell’autostrada A21.
Su tale area è stato realizzato un nuovo fabbricato produttivo che ospiterà le attività di FIEGE (INDITEX).
Anche gli interventi della fase 3 del polo logistico, come i precedenti, sono stati realizzati seguendo i dettami delle norme relative alle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzata (APEA).
Le prestazioni svolte hanno riguardato la consulenza urbanistica e ambientale generale, il progetto di urbanizzazione delle aree, la progettazione definitiva degli immobili ad uso logistico (con Engineering 2k S.p.a.).