COMMITTENTE: Società di sviluppo immobiliare
OGGETTO: Parco Logistico Castel S. Giovanni (PC) – Fase 4
ANNO: 2017 – 2018
DESCRIZIONE DELL’ INTERVENTO
L’intervento riguarda la quarta fase di ampliamento del Polo Logistico di Castel San Giovanni (PC) situato nei pressi dell’uscita dell’autostrada A21.
Tale ampliamento si rende necessario a seguito del completamento della terza fase e alla saturazione completa degli immobili già realizzati.
In particolare la fase quattro prevede la realizzazione di due immobili:
- nuovo deposito logistico con annessa palazzina uffici su un area di 49.000 mq e superficie utili pari a 22.000 mq circa da destinare alle attività della Close2You Srl primario operatore logistico già operante nell’area;
- nuovo edificio avente superficie utile di 22.000 mq circa sviluppato su 4 livelli da destinare alle attività del gruppo Industries S.p.a. (Moncler e altri marchi) collegato con il deposito logistico esistente.
I lavori per la realizzazione degli immobili, sono stati ultimati nel 2018.
Anche gli interventi della fase 4 del polo logistico, come i precedenti, sono stati realizzati seguendo i dettami delle norme relative alle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzata (APEA).
Le prestazioni svolte hanno riguardato la consulenza urbanistica e ambientale generale, il progetto di urbanizzazione delle aree, la progettazione definitiva degli immobili ad uso logistico (con Engineering 2k S.p.a.).