COMMITTENTE: Impresa di costruzioni
OGGETTO: Realizzazione due residenze universitarie per il Politecnico di Milano (in Project Financing)
ANNO: 2007 – 2008
DESCRIZIONE DELL’ INTERVENTO
L’intervento progettato per conto di un primaria impresa di costruzioni prevede la proposta strutturata per la realizzazione e gestione di n° 2 residenze universitarie nella città di Milano su aree date in concessione dal Comune al Politecnico.
Il progetto riguarda 2 edifici collocati in due diverse zone della città atti ad ospitare un numero complessivo di 658 posti letto (n° 356 Baldinucci + 302 Via Ovada) suddivisi per diverse tipologie di alloggi (minialloggi, nuclei integrati, camere albergo) in modo da poster fornire un offerta composita di soluzioni residenziali agli studenti e, eventualmente, anche ad altre fasce di popolazione. L’intervento prevede oltre agli spazi destinati alla residenza anche ampi spazi dedicati a servizi comuni, parcheggi interrati e una quota di spazi commerciali di supporto.
Tutta la progettazione si è scrupolosamente attenuta alle normative locali e nazionali relative alla progettazione di residenze universitarie.
Il progetto redatto, approfondito anche negli aspetti impiantistici e strutturali, possiede tutte le caratteristiche previste dalla vigente normativa in relazione alla Progettazione Definitiva.