skip to Main Content
Studio Associato Archh. Oddi 0523.881310 0523.881965 info@studiooddi.it

COMMITTENTE: Provveditorato OO.PP. Lombardia ed Emilia Romagna (prestazione svolta con Impresa affidataria appalto)

OGGETTO: Restauro ed il  risanamento conservativo per la realizzazione della nuova sede importante servizio pubblico nazionale presso il Palazzo delle Poste e delle Telecomunicazioni sito in Via Cordusio n. 4 in Milano

ANNO: 2014 – 2015

DESCRIZIONE DELL’ INTERVENTO

L’intervento di recupero ha riguardato un edificio a destinazione terziaria, avente superficie complessiva di 21.600 mq, in parte di proprietà di Poste Italiane Spa.

La porzione del terzo piano interessata dall’intervento di restauro ha una superficie di circa 1.500 mq ed era composta da tre diversi ambiti contigui, separati tra loro.

Il progetto definitivo posto a base di gara tracciava il percorso della progettazione esecutiva che ne ha seguito le indicazioni e dal quale si è discostato solamente in funzione di alcune verifiche che già erano indicate come necessarie e per alcune specifiche richieste essenzialmente venute dagli utilizzatori finali della porzione immobiliare.

Il progetto ha unificato gli ambienti preesistenti, per la realizzazione della nuova sede di un importante servizio pubblico di interesse nazionale.

L’insieme degli interventi si configura come di restauro e rifunzionalizzazione interna.

Back To Top